Chi siamo

La famiglia Moleas è nel settore della frutta secca da alcune generazioni.
Prima nel Mar Nero in Turchia dove gli avi del Sig. Cleon Moleas – di origine greca – avevano piantagioni di nocciole a Giresun ed Ordu. I Moleas/Palassof si sono stabiliti in Italia dal 1926 facendo parte del Gruppo Omero Pisani & Rickertsen di Amburgo – primari importatori di frutta secca.

Cleon Moleas opera da anni nel settore della frutta secca come broker, consulente tecnico e di mercato: la sua esperienza nel comparto lo porta, talvolta, ad importare direttamene le merci. Specializzato nel commercio delle mandorle, tratta anche le nocciole, l’uva sultanina, i pistacchi, le armelline e le noci, espandendo il mercato anche alle colture biologiche.
Le sue origini non italiane hanno fatto sì che i suoi rapporti commerciali con l’estero fossero predominanti ed, infatti, tra i principali clienti si trovano fornitori tedeschi, greci, turchi e californiani: talvolta il suo lavoro comporta l’acquisto di partite di prodotti acquisite all’estero per poi rivenderle in Italia e viceversa.
L’esperienza di Cleon Moleas nel settore della commercializzazione della frutta secca inizia subito dopo gli studi, lavorando presso primari importatori tedeschi e francesi, successivamente con l’ingresso nell’azienda di famiglia, diviene per un periodo presidente della sezione “frutta secca” dell’ ANEIOA e la sua riconosciuta esperienza nel settore lo rende partecipe, in qualità di relatore ed esperto del settore, di numerosi incontri e convegni nazionali.

Dal 1970 l’attenzione è stata rivolta alle mandorle californiane – attività preminente tuttora anche per la relazione con fornitori in California.
Mentre l’attività di agenzia attualmente è la base delle relazioni, anche la consulenza sui nuts cresciuta sia verso le industrie italiane che europee. Molteplici industrie dolciarie utilizzano il “know how” della ditta per la creazione di nuovi articoli o sostitutivi con nuove origini. Frequentemente vengono richieste dalla clientela consulenze su differenti prodotti del settore in cui l’Azienda ha esperienza e conoscenze nei mercati di origine italiano, greco e turco.



© 2020: Moleas Dried Fruits | GREEN EYE Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress