Aggiornamento nuovi raccolti mandorle

A fine Marzo i raccolti sono orientativamente definibili :

In California – a ns avviso il raccolto dovrebbe svilupparsi regolarmente tra il buon ed il grande raccolto record – il famoso boom crop – avendo superato ormai la fatidica siccità di 3 annate con l’ottima organizzazione yankee centellinando l’acqua tra le riserve, le dighe e i pozzi . Qualche perplessità per piogge più del normale che avrebbero ostacolato una normale impollinazione. Noi siamo piuttosto ottimisti,ossia attendiamo un grande raccolto. E’ difficile che da ora in avanti possano accadere serie negatività.

In Spagna ci sono notizie di danni per gelo al nord -nelle coltivazioni delle Larguetas e delle mandorle biologiche. Ma sembra che l’entità non superi il 15%. E’ evidente ormai che la Spagna ha perso il secondo posto nella produzione mondiale delle mandorle avendo raccolti al massimo di 55/60.000 tons di sgusciate mentre l’Australia ha raggiunto quest’anno – col raccolto in corso – le 85.000 tons che aumenterà nelle prossime annate.

L’Italia – assai meno che fanalino di coda – con previsioni non oltre le 10.000mt tons avendo da compensare un relativamente buon raccolto nella passata stagione.

Comments are Closed

© 2020: Moleas Dried Fruits | GREEN EYE Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress