Report Mandorle Australiane
Il raccolto australiano di mandorle 2021 si prevede con un buon volume di produzione intorno a 120.000 mt . I fornitori hanno buone prospettive per il raccolto 2021, un’ottima copertura su tutte le varietà già presenti e frutti di grandi dimensioni per le tipologie NP, Monterey e Carmel (infatti stiamo già offrendo NLS 23/25 e Carmel Supreme 23/25, con qualche affare conclusosi per spedizione Maggio 2021).
L’attività degli insetti è attualmente bassa, ma l’attuale scenario meteorologico di La Nina e della possibilità di piogge nei prossimi mesi che aumenteranno il rischio di insetti, in particolare in presenza di piogge nei periodo di raccolta di febbraio 2021.
Una buona crescita degli alberi piantati negli ultimi anni lascia presagire nuovi ettari in produzione per il raccolto 2022, che potrebbero compensare una bassa resa di alcune parti. L’allentamento delle restrizioni antipandemia sars-cov2 in Australia stanno consentendo una lenta ripresa della circolazione tra gli stati ed i relativi consumi. Nella maggior parte dei casi le cose sono stabili, ma recentemente c’è stato un picco di attività nel Victoria. Come ovunque nel mondo, le cose possono cambiare rapidamente e il governo australiano reagirà rapidamente. Il problema più grande in questo momento sarà trovare container di spedizione per facilitare le esportazioni da aprile in poi. Si spera che al momento del nuovo raccolto la logistica tornerà alla normalità. Quindi chi volesse acquistare merce australiane che attualmente è a prezzi competitivi rispetto alla mandorla californiana, attendiamo ordini , ma siamo a disposizione anche solo a fornire informazioni in merito al mercato australiano.
Buone feste e auguri per un anno nuovo decisamente migliore del 2020
Comments are Closed